info@svilupposoluzioni.eu
Il mercato del lavoro ed il ruolo delle politiche attive in questi anni hanno registrato molte evoluzioni. L'impegno è stato quello di interpretarle e anticiparle per consentire ai destinatari dei nostri interventi formativi la possibilità di spendere al meglio le competenze acquisite.
Le proposte formative gestite dal nostro Ente di Formazione, rivolte al giovane inoccupato o alle imprese, non rispondono ad uno standard predefinito, ma pongono al centro del loro agire le persone e le loro necessità. Operiamo in partenariato, nella convinzione che la qualità di ogni intervento non può prescindere dalla fattiva collaborazione tra una molteplicità di attori e dalla loro condivisione della “responsabilità formativa”.
I nostri partner sono in grado di operare in contesti di formazione finanziata, dai Fondi Interprofessionali per la formazione continua al Fondo Sociale Europeo.
La mancata adesione ad un Fondo comporta l’impossibilità per l’azienda di usufruire del contributo che comunque versa all’INPS.
Il Fondo sociale europeo (FSE) consente di accrescere le opportunità di occupazione dei cittadini europei, promuove lo sviluppo dell'istruzione e della formazione e punta a migliorare la situazione dei soggetti più vulnerabili. Il nostro partner vanta una tradizione progettuale ed operativa nell’ambito delle azioni di formazione finanziate dal Fondo Sociale Europeo. Numerosi sono i progetti che negli anni abbiano presidiato in differenti assi di finanziamento contribuendo a costruire una valida cultura operativa e una consolidata rete di contatti con scuole, università, imprese, associazioni ed istituzioni, mantenendo costantemente l’obiettivo di favorire l’accesso di singoli o imprese ad opportunità di crescita sostenibili e concrete.
Il Programma Operativo della Regione (POR) Lazio “Investimenti per la crescita e l’occupazione”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE), rappresenta il documento di programmazione pluriennale ed è articolato in funzione delle priorità strategiche e degli obiettivi che la Regione intende perseguire nel periodo 2014-2020.
Servizi erogati in collaborazione con Saip Formazione e Lavoro, Ente accreditato che nasce nel 1989 ed opera nell’ambito dello sviluppo delle organizzazioni e delle risorse umane, siano esse occupate e non, attraverso l’utilizzo di finanziamenti pubblici e privati.